GB

Architetto e Designer

in collaborazione con MEGARON PRODUCTION
 

Mèrida

 

Sbirciare attraverso 

Un elemento divisorio degli spazi, ma mobile; un elemento di arredo, ma anche fondale per arredi. 
È un complemento di arredo pieghevole, versatile e funzionale, collocabile in ambienti domestici o lavorativi. Merida è un separè composto da tre moduli in legno, ognuno con tagli ottenuti a controllo numerico e la possibilità di essere verniciato, in questa occasione omaggia il colore Pantone 2019, il corallo. 
La sua vocazione funzionale permette di ricreare ambienti appartati in locali di ritrovo, luoghi privilegiati sempre diversi, da dove sbirciare senza farsi mostrare. 
Il suo motivo decorativo, risultato di tagli obliqui, bilancia il rapporto tra vuoti e pieni, riassumendo in un elemento piano ciò che avviene nello spazio. 
Ricorda e rivisita il concetto di persiana che protegge dall'intensità del sole mediterraneo, fessure che permettono di nascondersi ma non chiudersi all'esterno. 

gb
Architetto, Designer di interni ed esterni 
Si laurea in architettura al Politecnico di Bari, la curiosità di indagare il rapporto tra gli spazi, tra i vuoti ed i pieni, la fa approdare allo IUAV. 
Collabora con studi di architettura di calibro internazionale spaziando tra progetti a diversa scala e di diverso ambito, costruendo network nelle città che vive. 
In momenti e luoghi diversi incontra Pasquale e Stefano, con i quali condivide l'attenzione al dettaglio, in particolar modo nella creazione del complemento di arredo.

In collaborazione con
Megaron Production

Da ben tre generazioni, Megaron Production opera in Brianza nel settore dell'arredamento. Sempre al passo con le nuove proposte del settore, realizza nel proprio laboratorio, mobili su misura, per ogni tipo di ambiente. Si avvale delle tecnologie più avanzate, unite alle migliori tradizioni artigianali.

© 2019 by APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza