IMPAGLIANDO DESIGN

Via Edison 35 Meda - MB
tel . +39   0362 73520 
www.impagliando.it​​

IMPAGLIANDO DESIGN
CON PASSIONE INNOVIAMO LA TRADIZIONE

 

"Crediamo che gli oggetti che arredano le nostre case debbano avere una doppia anima: quelli di chi li progetta e li costruisce e quella di chi li usa" Marta & Eugenio


 

Dalla contaminazione tra elementi di diversa natura prendono vita oggetti unici. Le tecniche tradizionali sono stravolte e reinterpretate in chiave contemporanea.

 

L’esperienza acquisita nel tempo e la grande attenzione alla qualità e alla cura del dettaglio trovano la loro sintesi nella continua ricerca di materiali nuovi. Osiamo sperimentare e con creatività e fantasia ridefiniamo la tecnica dell’impagliatura tradizionale.

 

Impagliando Design è un Laboratorio Artigianale Creativo. Una vera e propria fucina di idee, sperimentazione, un luogo dove il Made in Italy si fa avanguardia e dove la tradizione si veste di innovazione.

 

Protagonista indiscusso è l’intreccio.

L’obiettivo: dare forma, colore e materia all’intreccio che prende vita da un’ispirazione. 

Passione, amore e tecnica si fondono in prodotti dalla forte identità con uno stile unico, inconfondibile che vuole emozionare e scaldare gli ambienti, con personalità e coerenza.

Ogni sedia, sgabello, poltrona, chaise longue ha impresso l’amore e la passione di Eugenio e Marta per le proprie creazioni.

 

OPERA ESPOSTA

SEDIA SGHEMBA

 

"Si, la forma è tutto. È il segreto della vita." 
(Oscar Wilde)

 

La sedia Sghemba di Impagliando Design è dedicata a chi vuole osare nuove forme e soluzioni, giocate su geometrie e linee oblique. Non la solita sedia, ma qualcosa di più e diverso, per dare un tocco di originalità e di estroverso, mai eccessivo, ai propri ambienti domestici.

Particolarmente curata l’ergonomia della seduta per conferire estrema comodità nonostante l’irregolarità delle linee. Geometria e Design.

La struttura portante è in ferro verniciato utilizzando una tecnica speciale di alta qualità. La scelta dei colori è ispirata alle tonalità delle auto storiche degli anni ’50 e ’60 per esaltarne ancor di più l’unicità dello stile. Il rivestimento della seduta e dello schienale sono impagliati a mano con paglia naturale.

© 2019 by APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza