MIOTTO

via Carlo Prina 5, Monza
039 380480
WhatsApp 039 380480
info@miotto1975.it
miotto1975.it

Nel 1975, con l'apertura del primo punto vendita in Monza, nasce la nostra attività; Antonio Miotto, che fin da adolescente apprende l'arte del legno nelle botteghe dei più bravi ebanisti brianzoli, apre il proprio negozio in via Dante. In pochi anni una rapida crescita professionale gli consente di aprire anche un'attività analoga a Firenze nei pressi di Ponte Vecchio. La sicurezza acquisita, la stima e la notorietà che ne derivano gli permettono di rivolgersi fin da allora ai mercati esteri fino a raggiungere gli Stati Uniti dove realizza, in un modernissimo grattacielo di Miami, le splendide boiserie di Versailles in stile Luigi XIV, dopo aver ottenuto il permesso per eseguire una copia dal vero. Nel 1990 viene avviata la Interni Miotto sas, tuttora operante, gestita da Silvano e Mauro Miotto; cresciuta nel tempo ed ora presente a Monza in tre spazi espositivi per una superficie totale di circa 1000 mq. Nel tempo si amplia anche l'offerta da sottoporre ai clienti, integrando all'arredo classico anche uno stile più contemporaneo, proponendo inoltre, cucine e bagni che permettono all'azienda di offrire un servizio completo di “chiavi in mano” inclusa la ristrutturazione degli ambienti.
Nel 2012, dopo una lunga ed approfondita analisi, viene instaurato un rapporto di collaborazione commerciale con il gruppo francese Roche Bobois che porta all'apertura di un nuovo e prestigioso punto vendita a Monza al civico 27 di via Cavallotti. Affacciato su una delle arterie principali del capoluogo brianzolo dove, attraverso 12 ampie vetrine che ne illuminano gli accenti cromatici interni, in uno spazio espositivo di circa 500 mq distribuiti su due piani, si sviluppa un itinerario ricercato, scandito da spunti neo-industriali e deliziosamente vintage, in armonico contrasto con i complementi d'arredo ed uno stile decisamente contemporaneo impreziosito da prodotti scaturiti dalla genialità di architetti di fama internazionale.
E' con grande piacere che Vi invitiamo a visitare il nostro prestigioso punto espositivo, dedicati al professionista e pensati per l'amatore. Dal singolo pezzo sino agli arredamenti completi, siamo a disposizione con la nostra competenza e professionalità per offrire arredi pregiati d'ispirazione classica e contemporanea con la possibilità inoltre di realizzare su disegno qualsiasi mobile.

OPERE ESPOSTE

-Cassettone

con struttura a  tre cassetti alla maniera del Maggiolini, impreziosito da pregiati e finissimi intarsi sia di natura geometrica che figurativa, realizzati su cassa in massello con vari legni tra cui : Bois de Rose, Palissandro, Acero e Radica di Noce.

Specchio a bilanciere

in stile Luigi XV, intagliato completamente a mano su massello di faggio e impreziosito dalla finitura completamente in foglia oro 18K su base trattata con emulsione.

Poltroncina a medaglione

in stile Luigi XVI con schienale a raggiera in paglia di Vienna inserita a mano, la struttura in faggio è finita in tinta color noce all’acqua e successivamente decorata a mano con motivi floreali policromi.

© 2019 by APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza