STUDIO FM srl
Viale Europa 26 20861 Brugherio – MB
Tel. 039.287.83.50
Fax 039.287.83.29
info@studiofmvetrine.com
www.studiofmvetrine.com

Studio FM nasce nel 1981 a Monza da un'intuizione imprenditoriale del suo fondatore Francesco Mattavelli che, dopo un corso serale di vetrinistica e l'acquisizione del diploma nel 1972, inizia questa bellissima attività in un'azienda di Milano del settore cosmetica e profumeria. 
Dopo 9 anni di esperienza e percependo un'esigenza del mercato, Mattavelli decide di rendersi indipendente e con un TFR di 5.000.000 di lire e un investimento di 3.500.000 lire  per l'acquisto del primo furgone usato, inizia a girare tutta l'Italia e a crearsi una rete di clienti, di singole realtà o distributori sempre nel settore profumeria e cosmesi.
Nel 1982 gli si affianca la moglie Mara che si occupa, da subito, dell'ammistrazione.
Con il passare degli anni, Studio FM crea una rete di vetrinisti locali in tutte le regioni d'Italia e fidelizza tantissime piccole realtà artigiane della Brianza che aiutano a proporre elementi scenografici e d'immagine realizzate con estrema cura e gusto ed esposte da veri professionisti nei vari punti vendita; il tutto coordinato da una struttura interna che comincia a formarsi per dare un servizio globale e completo ai clienti. 
I più noti brand del lusso iniziano a diventare clienti di Studio FM che si struttura sempre più per rispondere alle loro esigenze. 
Oggi si sono inseriti in societa i figli Marco e Valeria, l'azienda ha una struttura di 5.000 metri a Brugherio e 14 piattaforme regionali per le operazioni di logistica, conta su 20 persone che seguono internamente tutte le attività dalla creativita sino all'installazione, coordinando sia i produttori che gli allestitori sul territorio in una filiera  di 60 persone che consente di effettuare circa 30.000 allestimenti nell'anno, sia in Italia che in Europa.
Si effettuano produzioni di materiale per il punto vendita, con prodotti che vengono esportati in tutto il mondo, cosa che rende Studio FM orgoglioso della sua “italianità”. 
Digitalizzazione dell'immagine e rafforzamento dell'export sono gli obiettivi che, partendo da una cantina di famiglia, hanno guidato e continuano a costituire il fare della crescita dell'impresa, dandole certezza di stabilità nel tempo.

OPERA ESPOSTE

VETRINA TOM FORD OTTICA

Prodotta in 200 esemplari e inviata ai mercati internazionali oltre ad essere stata da noi allestita sul territorio nazionale

Caratteristiche :

composizione molto performante e adattabile a molti tipi di struttura negozio

si possono scomporre tutti gli elementi e adattarli all’ambiente vetrina moltiplicando le composizioni o riducendole sia in larghezza che in altezza

materiali :

ferro trattato con verniciatura epossidica

legno MACASSAR accoppiato a MDF

stampa su durotrans retroilluminata

impiano elettrico con luce led a scomparsa cablaggi elettrici con spinotti per facilitarne la duttilità

insegna e ripiani espositivi in plexiglas

servizi :

Trasporto e esposizione a nostra cura

Allestimento in vari negozi di ottica

Recupero dei materiali

Ripristino Totale

Riallestimento in altri punti vendita  

 

ESPOSITORE PRODOTTO MATIS

 

Espositore strutturale per la presentazione di prodotti di nicchia in centri estetici

Elemento strutturale da esposizione durevole ,prodotto in 150 esemplari per il mercato nazionale e con ordine aperto per la produzione internazionale

Materiali :

legno nobilitato/laminato

Tubolari in metallo saldati

Segnaletica e logo in plexiglas

Ruote piroettanti a incasso

Servizi :

trasporto e installazione nei centri estetici con riempimento prodotto a nostra cura con planogramma di linea e schematizzazione esposizione prodotto

 

VETRINA BULGARI PROFUMERIA

Vetrina speciale prodotta in unico esemplare per la boutique Bulgari di Milano

Materiali :

legno mdf laccato lucido

stampa su plexiglas

loghi in pvc laserato

illuminazione con faretto

decorazione con cristalli in plex/vetro

supporti prodotto  in plex lucidato

Servizi :

sopralluogo

progetto su misura

installazione

recupero

© 2019 by APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza